Realizzazione stand fieristici: la qualità in ogni elemento

Realizzazione di stand: creazione di un’esperienza

Plasmare un’idea richiede tempo e competenze. Plasmarla per creare un’esperienza da ricordare, richiede la mano di un artigiano e cura per i dettagli.

Come creta sotto le dita, gli artigiani di Esplora modellano un concetto espositivo, dando vita a qualcosa che va oltre il semplice allestimento fieristico. 

Forme geometriche, architetture dal grande impatto visivo, giochi di luci, alternanza di ambienti funzionali si susseguono per creare un’esperienza di visita straordinaria.

Maestria artigiana

I materiali parlano e suggeriscono come eseguire un taglio, dove posizionare una guida, dove praticare un foro, qual è l’incastro migliore. I nostri esperti costruttori sono più che falegnami o assemblatori, sono maestri artigiani, dotati di grande esperienza nella costruzione di stand fieristici.

Montaggio impeccabile

Ogni pezzo d’arredo, ogni complemento e oggetto ha una sua collocazione specifica. I nostri costruttori seguono alla lettera i disegni dei progettisti, senza lasciare nulla al caso. Il risultato è uno stand armonioso, dove ogni singolo elemento trasmette qualcosa del brand.

Cura per ogni cosa

Trattiamo con cura ogni pezzo che compone i nostri allestimenti, alla stregua di un’opera d’arte. Lo smontaggio viene eseguito in tempi rapidi, senza trascurare l’attenzione per gli oggetti delicati, gli schermi, le luci e tutti gli elementi più preziosi dello stand, che potrebbero essere riutilizzati oppure consegnati al cliente nella sua sede.

Realizzazione e costruzione stand fieristici - Agora Parigi
Realizzazione e costruzione stand fieristici - Colonia
Realizzazione e costruzione stand fieristici - Cersaie Bologna

Lo storytelling dello stand fieristico

Ogni stand fieristico ha una storia da raccontare, quella del suo brand. La missione di Esplora è raccontare ogni brand grazie a un allestimento, in grado di tradurre in modo tangibile il racconto dell’azienda.

Scopri come possiamo rendere unico il tuo stand

Materiale per stand fieristici: una scelta di qualità

La vista e il tatto sono i sensi che più di ogni altro vengono coinvolti quando si visita uno stand. Colori, grafiche, testi, così come le geometrie, le sedie, le basi d’appoggio sono tutti elementi che colpiscono e contribuiscono a suscitare emozioni. 

Come sempre accade, la chiave per fare la differenza risiede nei dettagli. Impiegare materiali di qualità aiuta a trasformare progetti concettuali in stand tangibili e a renderli di prestigio. 

Legno, vetro, marmo, pvc. Scegliamo la qualità per valorizzare ogni contesto.